INFORMAZIONI IMPORTANTI
Sei un autore e vuoi proporre i tuoi progetti letterari all'Agenzia In altre parole?
Compila il modulo sapendo che:
- l'Agenzia si occupa esclusivamente di progetti originali per bambini e ragazzi
- leggeremo un solo vostro progetto alla volta: inviate quello che ritenete essere il più valido e che esprima meglio la vostra poetica
- l'Agenzia non può prendere in considerazione progetti che avete già inviato agli editori (contrariamente a ciò che pensate, gli editori LEGGONO ciò che mandate loro)
- scrivere è un mestiere che richiede una preparazione professionale: in Italia non esiste un corso universitario specifico, ma ci sono validi e validissimi corsi di scrittura sia in presenza che on line. Abbiamo necessità che abbiate seguito dei corsi di scrittura specifici.
- RILEGGETE LE VOSTRE OPERE PRIMA DI INVIARLE. Presumendo che chi voglia scrivere letteratura sappia scrivere in un italiano CORRETTO e fluente, non accetteremo testi presentati in maniera sciatta.
​
Sei un illustratore e vuoi proporre il tuo progetto illustrato o il tuo portfolio all'Agenzia In altre parole?
- accettiamo proposte di albi illustrati per bambini da 0 a 8 anni oppure illustrati di divulgazione (no fumetti, no illustrati per target sopra gli 8 anni)
-valutiamo portfolio professionali ​​​​​
​
Il sistema non accetta allegati. Nel modulo mandate la vostra richiesta nella maniera più esaustiva, vi risponderemo in tempi brevi.