In altre vetrine
In altre vetrine è un progetto di promozione dell'Agenzia In altre parole.
Si rivolge ad autori e illustratori, agli editori, ai librai, a tutti i promotori della lettura.
​
In altre vetrine coinvolge autori e illustratori italiani nella presentazione professionale dei loro libri pubblicati. La presentazione professionale è diversa dalle presentazioni ai lettori. Avere l'occasione di raccontare a professionisti del settore il proprio libro e tutto ciò che si intende fare intorno al libro - laboratori, formazione, incontri - offre l'occasione di creare una rete professionale, il cui fine ultimo, ovviamente, è sempre la vendita.
Partendo dal presupposto che il libro presentato sia un libro di qualità, In altre vetrine si pone come garante di questa qualità, scegliendo quali siano i progetti da portare all'attenzione dei librai e delle libraie.
​
Per gli editori In altre vetrine è un servizio di promozione specifico e di alta qualità. Diverso dall'Ufficio Stampa, la promozione potrà coinvolgere enti, festival, biblioteche, scuole.
​
Per i librai e le libraie, per i promotori alla lettura, a cui il progetto si rivolge, In altre vetrine è fondamentale per non perdersi nel mare magnum della iperproduzione di questi anni. Troppo spesso escono gioielli sia tra i grandi che tra i piccoli editori che non vengono correttamente presentati, capiti, accolti.
​
Per informazioni sul progetto In altre vetrine e sulle prossime iniziative:
​
​