top of page
Giusy Crispo
Foto Giusy Crispo.png

Giusy Crispo è cresciuta alle pendici del Vesuvio, tra il profumo del mare e quello delle pagine dei libri che l’hanno accompagnata fin da bambina. Amante da sempre della letteratura per l’infanzia, ha aspettato di laurearsi tre volte, sposarsi, mettere al mondo due figlie e iniziare a insegnare italiano alla scuola primaria prima di dedicarsi alla scrittura.

La spinta decisiva è arrivata nel 2020, durante il lockdown: mentre il mondo sfornava pane e dolci fatti in casa, lei – incapace di cucinare – ha passato il tempo impastando parole e creando storie. Da allora non si è più fermata.

Oggi, oltre a insegnare, organizza laboratori di lettura e scrittura creativa e costruisce mondi immaginari con le parole. Nel 2022 ha esordito con Juni e il sortilegio dei desideri sincronizzati (Nepturanus Editore), seguito nel 2023 da La luce che riduce (La Ruota Edizioni). 

Quando non scrive, aggiorna il suo blog Il diario di una sognatrice su Instagram, dove condivide la sua esperienza di autrice. Vive tra storie da raccontare, libri da leggere e sogni da realizzare.

bottom of page