Pino Peppino, aspirante albero di Natale
Testo e illustrazioni di Nicoletta Costa
Ma chi è PINO PEPPINO? È un albero molto speciale, sotto i suoi rami spuntano due gambe… eh sì, lui è un albero che cammina! Non sta fermo, si muove, è curioso, un po’ pigro, molto sbadato e combina pasticci senza volerlo. Ha un caratterino tutto pepe, ma è generoso e simpatico e nel bosco dove vive ha tanti amici. Pino Peppino e i suoi amici saranno protagonisti di tante storie divertenti e un po’ strampalate.
LA SUA PRIMA STORIA? Non può che iniziare a dicembre!
Un giorno d’inverno la signora Merlo arriva nel bosco agitatissima e non smette di urlare: «Sta arrivando Natale, sta arrivando!»
Gli animali sono incuriositi, sarebbe bello festeggiare qui! Tutti desiderano tanto un albero di Natale. Come fare? Corrono da Peppino e gli chiedono di farsi addobbare. Lui però non ne vuole sapere, scappa, si nasconde… Alla fine si arrende, gli animali iniziano così a posare sui rami quello che trovano qui e là ma a Peppino tutti quegli addobbi fanno un gran solletico, gli danno fastidio… Bisticci, rincorse, divertenti colpi di scena non mancano. Natale è stare insieme, non occorre molto altro e attorno a Peppino, che è diventato un albero di Natale… unico e speciale tutti nel bosco vivono una festa indimenticabile.



